domenica 17 luglio 2016

McShrimp, ho provato il panino ai gamberetti di McDonald's

Non nuovo alle iniziative delle "edizioni limitate", il colosso dei panini imbottiti propone ora il McShrimp, un panino il cui "gusto delicato dei gamberi esaltati da una deliziosa salsa rosa agli agrumi" dovrebbe accompagnarci, secondo le intenzioni dei pubblicitari, sino alle soglie dell'esotico estremo Oriente. 

In seguito alle mie piuttosto deludenti esperienze con McVeggie e McLobster non vi nascondo di essere stata abbastanza prevenuta nei confronti di questo nuovo nato in casa McDonald's
Ma mi sbagliavo.
Tanto per cominciare, aprendo la confezione mi sono imbattuta - una volta tanto! - in un panino dall'aspetto dignitoso, non collassato di lato, il cui condimento stava giudiziosamente all'interno del pane impreziosito da semi di papavero. Non dissimile dall'immagine pubblicitaria.
E se è vero che anche l'occhio vuole la sua parte, in questo frangente almeno la vista è stata appagata.

Nutrivo non pochi timori circa la "cotoletta" di gamberetti impanati e la relativa frittura, ma con mia sorpresa ciò che ho addentato non era per nulla pesante né intriso d'olio. 
Come se non bastasse, il gusto dei gamberi era ben percepibile - sebbene la "cotoletta" paia contenere anche altro oltre ai molluschi, presumibilmente patate a giudicare dalla consistenza e dal gusto "neutro" - e le verdure fresche e ben dosate, così come pure la salsa rosa, presente in quantità tale da non rendere stoppaccioso il panino e al contempo non preponderante, nella quale, però, non ho percepito l'acidulo che mi aspettavo dovesse derivare dagli agrumi. 
Nel complesso, comunque, un panino gustoso, esteticamente soddisfacente e dal costo accettabile con i suoi 5,30 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...