E' da un po' di tempo che non scrivo di arti marziali, ma questo non significa che non ci sia niente da dire. Le novità, anzi, sono tali e tante che non so da dove cominciare e forse anche per questo non tocco l'argomento. Ma un aggiornamento mi pare doveroso.
Il T'Ienshu continua ad essere parte integrante della mia vita e, anzi, lo è diventato persino più che in passato dal momento che dal settembre 2014 affianco il Maestro Sabino Gemma nel corso rivolto ai bambini a partire dai 4 anni d'età. E' un'esperienza incredibile: i bambini sanno davvero essere sorprendenti e con loro ogni lezione è... una lezione anche per me! Ogni volta mi accorgo che ho davvero moltissimo da imparare e che la strada intrapresa è solo agli inizi.
Del fatto che la via da percorrere sia ancora molto lunga, poi, ho conferma ogni volta che mi alleno insieme al gruppo degli adulti: nonostante il cambiare del colore della fascia che mi stringo ai fianchi, le cose da imparare sono davvero moltissime e non mi riferisco certo solo alle tecniche marziali. Anzi, quasi paradossalmente, più avanti si va e meno è importante tirar calci e pugni. Mi rendo conto che questo discorso può apparire senza senso a chi non pratica arti marziali, quindi per non annoiarvi lo chiudo qui.
Sabato 18 e domenica 19 aprile la nostra Scuola Wo Chen di Saronno ospiterà un incontro nazionale di T'Ienshu, con la presenza del Maestro Caposcuola che dirigerà le diverse sessioni d'allenamento e la partecipazione dei Maestri e degli Istruttori d'Italia. Inutile dire che non vedo l'ora, vero?
Ah, e poi, come se tutte queste notizie non bastassero, è anche cambiato il sito ufficiale del T'Ienshu, che ora si trova a questo indirizzo: http://cseatienshu.tk/ . Il sito è già online, sebbene sia ancora in fase di realizzazione, ma l'idea è proprio quella di arricchirlo e tenerlo aggiornato con le diverse attività delle Scuole presenti sul territorio nazionale, quindi... non perdetelo d'occhio!
Nessun commento:
Posta un commento