venerdì 31 gennaio 2014

Carissimo premio...

La carissima Zion mi ha insignita di questo premio, il "Carissimo Premio", appunto: il mio tedesco è un po' arrugginito, ma "Liebster"dovrebbe significare "carissima", se non ricordo male, mentre sul significato di "award" credo che dubbi non ce ne siano proprio. "Liebster Award" dunque, che non è lo stesso dell'anno scorso se non nel nome. Comunque, bando alle ciance poliglotte e veniamo a noi: dopo aver ringraziato colui o colei che ci ha premiato, pubblicandone il link (un modo simpatico per fare pubblicità a un blog che comunque troviamo interessante), il premio consiste nel rispondere alle domande poste da chi ci premia, quindi...
1) Quale data imposteresti nella macchina del tempo? Nessuna. Sono una convinta sostenitrice del "Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. Per questo si chiama presente".
2) Che arma useresti per abbattere l'ostacolo che ti impedisce di realizzare il tuo Grande Sogno? Non ho Grandi Sogni e quello che desidero cerco di realizzarlo giorno per giorno, senza bisogno armi.
3) Teletrasporto: dove andresti in questo istante? Su una pista di pattinaggio su ghiaccio. Deserta.
4) Quale libro vorresti poter vivere? Sono già protagonista, insieme a milioni di altri individui, di molti libri di mio interesse: sociologia, antropologia... e tra qualche secolo lo sarò anche dei testi di storia. Direi che mi basta.
5) Di quale film vorresti essere protagonista? Venir vista da migliaia, se non milioni di persone?!? Mai, nemmeno sotto tortura! Nessu film, nessuna notorietà, grazie.
6) Il piatto che hai sempre sognato di riuscire a fare ma non sei mai riuscito/a o non hai mai osato provare? Non è che me lo sogni la notte, eh, ma mi incuriosisce molto il Dulce de Leche di Chiara che ancora non ho trovato il tempo di provare a fare.
7) Cosa faresti con 100 euro trovati per strada? 100 euro? Troppo pochi per cambiare vita e fare beneficenza a pioggia... Una cena romantica, ma senza troppe pretese, con mio marito e il resto in beneficenza. Un fifty-fifty.
8) La casa dei tuoi sogni come e dove sarebbe? Su questo, zero dubbi! Malga restaurata in Trentino Alto Adige, pietra viva e legno a vista, con caminetto. Possibilmente a un chilometro di distanza - minimo - dal primo vicino di casa. Pure di 50 metri quadri andrebbe bene, ma con pista di pattinaggio su ghiaccio nelle vicinanze.
9) Hai a disposizione per 2 ore un grande chef, cosa gli chiederesti di prepararti? Altra domanda a zero dubbi: Sacher Torte fino a quando non raggiungo, felice, il coma glicemico! (Ma in sole due ore la vedo difficile...)
10) Devi scegliere tra un magnifico quadro e una magnifica fotografia, quale sceglieresti? Da fare o da possedere? Da fare, preferirei senza dubbio riuscire a scattare una magnifica fotografia; da possedere, credo preferirei un magnifico quadro, sebbene ritenga che la cosa migliore sia che le grandi opere d'arte siano a disposizione di tutti, conservate, tutelate ed esposte nei musei pubblici.

Nel mio caso le domande alle quali propongo di rispondere sono le stesse che sono state poste a me, quindi copiatele sul vostro blog e... rispondete! :-)

Ed ecco ora i miei nominati, che stavolta sono proprio 10 come vorrebbero le regole.
Cinciamogia e il suo blog frizzante e sempre vario.
Valeria - Mareterramare e il suo blog pieno di suggerimenti green.
Chiara - Il soffitto di casa mia , per la sua ricetta del Dulce de Leche e per molto altro ancora.
Chiara - Vederesehensee e il suo blog ricco di poesia e di vita quotidiana fuori dal comune.
Gata da Plar che mi latita da un po' e che spero torni presto.
Kaishe perchè... beh, leggete il suo blog e capirete perchè!
Serena - Shen , la mia "sorellina marziale".
Davide e il suo particolarissimo blog.
Claudio - Pulci che di certo darebbe un'interpretazione particolarissima a questo premio, con il suo Pulci!
Gatto 999 che saprà stupirci!

So che il tempo è un bene prezioso, quindi non sentitevi in alcun modo obbligati a rispondere a queste domande nè a diramarle a vostra volta. Sappiate solo che ho pensato a voi e di cuore vi auguro buon tutto!

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Davide, tranquillo, non c'è fretta. E non è obbligatorio! :-)

      Elimina
  2. Hai risposto!!! Sono contenta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zion, ma certo che ho risposto! Buon fine settimana cara! :-)

      Elimina
  3. Grazie Viviana! Come ti ho già scritto sul mio blog appena posso rispondo adeguatamente, poi leggo le tue risposte alle domande e mi dico che devo! Bellissima la numero 1! Ma anche le altre!! Sulla 10 sono molto d'accordo con te, ma proprio proprio tanto. O, ma qui tocca conoscerci di persona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, sarei tanto tanto contenta di conoscerti di persona!

      Elimina
  4. Vivi, con tutto l'affetto che ho per te, ma 'ste domande... non potresti stilare tu un elenco di 10 domande ad hoc per me?? giuro che rispondo, a tutte, e ci scrivo un post! promesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, tesoro, lo sapevo! Ha! Ha! Ha! Tranquilla, non è obbligatorio rispondere! Però questa tua risposta mi ha suscitato un'ideuzza... Stay tuned! ;-)

      Elimina
  5. Ciao Viviana, grazie per il pensiero. Dammi tempo che con la prossima vignetta/striscia provo a rispondere pulciosamente. ;)

    RispondiElimina
  6. La malga mi piace un sacco come idea, molto

    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baol, a me pure! Soprattutto in queste giornate di pioggia noiosa, che lassù sarebbe tutta neve...

      Elimina
  7. Oh Viviana, grazie! :-)
    Sai che ho fatto di nuovo il dulce de leche qualche settimana fa? Ho provato quello con il latte condensato, l'ho fatto bollire in pentola un paio di ore, ben coperto et voila... Un dulce de leche fenomenale!
    Provalo,prima o poi... Io lo preferisco di gran lunga alla nutella...
    Anche se in ritardo, grazie per questo premio e per il pensiero.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Chiara, è un piacere! Il Dulce de Leche DEVO assolutamente provarlo. DEVO! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...