giovedì 12 luglio 2012

Prevenzione e divertimento, accoppiata possibile?

E' possibile parlare di prevenzione dei rischi cardiovascolari e al tempo stesso divertirsi? Io credo di sì! Penso che l'informazione sulla salute e il benessere non debba per forza essere noiosa e per questo è nata "Pensa alla salute!", una serata di divertimento e benessere inserita nella Campagna Mondiale per la Lotta all'Obesità e ai problemi ad essa correlati. 

Quello che trovate qui sotto è il volantino dell'evento. L'uomo sorridente con la maglietta grigia è Chris Powell, specialista della trasformazione e notissimo personaggio tv grazie a "Extreme Makeover", reality nel quale aiuta persone obese a riconquistare salute e benessere oltre che fiducia in loro stesse (perchè, forse vale la pena ricordarlo, l'obesità non è tanto un problema estetico - che dell'estetica uno può benissimo fregarsene altamente! - ma un serio problema che comporta gravi rischi, a cominciare da ipertensione, rischi cardiovascolari, aumento della possibilità di ictus…).
Quello in guardia su fondo blu, invece, è niente meno che mio marito, il Maestro Davide Carpanese, che insieme ad altri grandi nomi del panorama marziale ha aderito con entusiasmo a questa importante iniziativa.

E' bene precisare che nè Davide, nè gli altri Maestri e Insegnanti che prenderanno parte all'iniziativa percepiranno alcun compenso: hanno sposato con gioia la filosofia etica di questa serata che vuole essere davvero un'occasione di informazione e di divertimento per tutti!
Quindi vi aspettiamo tutti a braccia aperte sabato 21 luglio in via Oldofredi e, se abitate troppo lontano e non avete modo di raggiungerci, vi prego di dare diffusione dell'iniziativa. 

5 commenti:

  1. Sono d'accordo: per qualche ignota ragione "salutare" viene sempre associato a spiacevole, ma non vedo perché debba esserlo. ANDATE COSÌ!

    RispondiElimina
  2. Questo post alimenta ulteriormente la mia voglia di andare a correre. Peccato non avere il tempo per farlo. Sob

    RispondiElimina
  3. @ Dqu, ma è verissimo! "Informazione" e "salute" non solo non devono per forza di cose essere noiose, ma anzi possono andare a braccetto con il divertimento! Il nostro intento è proprio questo. E spero di poterti incontrare sabato sera al (bellissimo!) locale "Abbadesse".

    @ Chiara, ma certo, corri! Il tempo, vedrai, lo trovi. Mantieniti in forma e, soprattutto, mantieniti LIBERA di fare ciò che ti piace e che ti fa sentire bene!

    RispondiElimina
  4. @ Serena, IO NON VEDO L'ORA DI CONOSCERTI DI PERSONAAAA!!!! Sarà una serata spettacolare, vedrai, ma soprattutto (almeno per me) sarà l'occasione per incontrarti personalmente. Non vedo l'oraaa!!!

    RispondiElimina