venerdì 6 gennaio 2012

Indovinello della Befana...

Facciamo un giochino? Io vi fornisco un paio di indizi, voi cercate di capire di quale oggetto si tratta.
Pronti? Via!


Intreccio intrigante, ma non molto rivelatore forse… Non fate i furbi, non vale guardare subito in fondo al post! Ecco qui di seguito il secondo indizio.


Questo è un indizione in piena regola! La scritta incisa la dice già mooooolto lunga sulla possibile natura dell'oggetto misterioso e di certo si comincia ad intuire anche il materiale di cui è composto.
Hei, non sbirciate! Prima provate a indovinare! Fatto?
Sicuri sicuri?
Signore e signori, ecco a voi l'oggetto misterioso in tutta la sua metallica, lunga, glaciale e temibile magnificenza!
Si tratta di un coltello da allenamento di Kali, arte marziale che utilizza appunto coltelli e bastoni, e il secondo indizione la diceva lunga perchè Dan Inosanto, allievo di Bruce Lee per quanto riguarda il Jeet Kune Do, è un Maestro di quest'arte.


La monetina da 20 centesimi dovrebbe rendere l'idea delle dimensioni del coltello.
Chi aveva indovinato?


Un bastone, un coltello e il consorte è felice. Oddio, ho sposato un'arma letale! :-)

4 commenti:

  1. Vivi, ti confesso che a me le lame fanno un po' paura, come le armi in generale... lo so che questo coltello non sarà mai usato come un'arma... ma, arg!!!

    RispondiElimina
  2. Il pugnale l'avevo pensato, ma non avendo mai visto un ricasso così... inoltre, non sapevo nulla di Dan Isanto

    RispondiElimina
  3. @ Vale, sinceramente le lame fanno un po' paura anche a me: è da molto che non mi alleno con il Kali, ma preferisco di gran lunga i bastoni ai coltelli. Questo nello specifico, comunque, è un coltello da allenamento, completamente slamato, quindi stai pure tranquilla! :-) Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  4. @ Dqu, avevi indovinato il pugnale, bravo!!! Dan Inosanto è un GRANDE nel Kali, ti assicuro! Nonostante l'avanzare dell'età è ancora in grandissima forma e… fa paura! :-)

    RispondiElimina