Poi, visto che io ed il consorte siamo particolarmente attenti alla forma fisica ed al benessere, appena arrivati a casa e fatti i giusti omaggi al parentado, mi son messa ai fornelli chè ormai era quasi l'una.
domenica 30 maggio 2010
FormaggioRe 2010
Poi, visto che io ed il consorte siamo particolarmente attenti alla forma fisica ed al benessere, appena arrivati a casa e fatti i giusti omaggi al parentado, mi son messa ai fornelli chè ormai era quasi l'una.
sabato 29 maggio 2010
Il piacere di fare la spesa: i supermercati etici e ecologici
giovedì 27 maggio 2010
Il T'Ien Shu nel quotidiano
Valorizzare l'uomo vuol dire innanzi tutto instaurare un rapporto di equilibrio psicologico, adeguarsi al suo modo di essere per poter controllare ogni sua possibile reazione o pensiero, adattarsi alla sua formazione aprendosi verso azioni solidali, facendo capire il suo stato di libera azione in modo autonomo e non costretto od obbligato da condizioni trasmesse per via comportamentale da parte nostra (vanità). Il quotidiano è composto da eventi che si riproducono e si alternano intorno a noi e, la maggior parte di essi, sono generati dall'uomo; fatta eccezione per gli eventi prodotti dalla natura, l'artefice di tutto questo alternarsi di eventi è e resta l'uomo.
mercoledì 26 maggio 2010
Erica
domenica 16 maggio 2010
A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar
giovedì 13 maggio 2010
Se al pioeuf al dì de l'Ascenza...
Non intendo far qui la conta dei giorni di pioggia, ma oggi è un giorno un po’ particolare: oggi è l’Ascensione. E cosa questo c’entri con il meteo e le mie preoccupazioni è presto detto: un antico saggio popolare recita infatti che “Se al pioeuf al dì de l'Ascenza per quaranta dì sem minga senza”, se piove il giorno dell’Ascensione piove per altri quaranta giorni. Visto che, come in caso di nefasta diagnosi medica, andavo alla ricerca di un secondo parere, ho dato una sbirciatina alla sommità del Bisbino: tutta ammantata di nubi. Quindi, implacabile il responso: “Quant el Bisbin el ga el capel, qui de Comm portan l’umbrell”, quando il Bisbino ha il cappello, quelli di Como portano l’ombrello. Pioggia, non si discute. Ci son generazioni e generazioni di comaschi pronti a metterci la mano sul fuoco.
Non che io abbia nulla contro la pioggia in sé, ben inteso, trovo anzi che sia preziosa; il problema è che, come sempre, quando si esagera c’è uno squilibrio. E qui decisamente si sta esagerando!
Coldiretti lancia l'allarme: mais, cocomeri e pomodori sono a rischio. Nel comasco il 40% delle patate sono andate perdute e non si vendono neppure le piantine che da sempre abbelliscono balconi e davanzali, come geranei e petunie: con questo tempaccio le massaie non si dedicano al giardinaggio. Io il mio piccolo contributo all’economia agricola l’ho dato, comprando una bella begonietta gialla che da oggi mi abbellisce l’ufficio. Ma l’acqua continua a cadere e se continua così tra non molto i merli in giardino scoveranno alborelle invece di lombrichi…
P.S. Non è che conoscete qualche contro-proverbio della vostra regione? Qualcosa che dica, ad esempio, che se piove il giorno dell'Ascensione si avrà sole e gioia a profusione?...